top of page
< Back

DISTURBI ALIMENTARI

Questo percorso è rivolto a chi vive difficoltà legate al cibo e all'alimentazione, o a chi sospetta di avere problematiche in quest’area.
I disturbi del comportamento alimentare sono condizioni psicologiche caratterizzate da comportamenti anomali o preoccupazioni eccessive riguardo al cibo, al peso corporeo e alla forma fisica, che possono compromettere la salute fisica ed emotiva. Una relazione complessa con il cibo può riflettere un disagio più profondo, in questo percorso ti offriamo il supporto di un’équipe specializzata per affrontare e superare queste difficoltà.

A CHI SI RIVOLGE?

Questo percorso è dedicato a persone che hanno difficoltà emotive legate al rapporto con il cibo o sanno di avere un disturbo del comportamento alimentare (DCA), come:
• anoressia nervosa
• bulimia nervosa
• disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating)
• disturbi della nutrizione

OBIETTIVI:

Il percorso terapeutico inizia con una valutazione approfondita, seguita da una proposta di cura personalizzata e strutturata in base alle specifiche esigenze del paziente. Questo percorso psicoterapeutico è pensato per ristabilire un rapporto sano con il cibo, con il proprio corpo e con le emozioni legate all'alimentazione.

Hai bisogno di supporto?

Contattaci subito al 391 333 1283 oppure scrivici una mail all'indirizzo: segreteria@centrostudifamiglia.com

bottom of page