Cristina Frangi
Avvocato
L'Avvocato Cristina Frangi si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano con tesi sulla Famiglia nel Diritto Internazionale Privato.
Durante la pratica forense ha svolto un tirocinio formativo presso la Sezione Famiglia del Tribunale di Milano, acquisendo dimestichezza nella gestione di separazioni e divorzi giudiziali.
Si è formata presso uno dei più importanti studi legali di Milano specializzati in diritto di famiglia, ivi continuando a lavorare per diversi anni anche dopo il superamento dell'esame di Stato.
Durante tale esperienza è nata e maturata la solida ed intensa collaborazione con l'Avv. Silvia Scalzaretto.
Ha collaborato alla stesura di diversi libri in materie giusfamiliaristiche e nell'anno 2017 ha vissuto una proficua esperienza presso la Sede Centrale dell'ONU, in occasione della quale si è potuta confrontare con giovani professionisti provenienti da Paesi di tutto il mondo, su tematiche relative alla crescita economica, alla parità di genere ed al rispetto delle differenze culturali.
È iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano.
Opera nella trattazione di conflitti familiari con caratteri di internazionalità , casi che è in grado di gestire grazie alla conoscenza delle lingue, in particolare inglese e tedesco.